Logo

Sindromi di PITAND & dei PANDAS

Fra gli sviluppi scientifici importanti che hanno uscito dagli anni '90, la ricerca evolutiva del Paul Ewald (università di Amherst) merita particolare attenzione. Interpretando nuovamente le teorie evolutive ben note, quello in qualche modo ha ottenuto ad eccedenza "torta" il secolo passato, Ewald ci ha offerto un nuovo futuro sul ruolo degli agenti contagiosi nelle malattie comuni dell'uomo moderno. Una possibilità pura che un'infezione può effettivamente essere una delle cause principali delle malattie quale la malattia di cuore, l'aterosclerosi, la malattia mentale ed il cancro è molto emozionanti e se le sue speculazioni sono confermate, le nuove occasioni di trattamento emergeranno presto.
Desiderate imparare più circa gli oggetti da questa pagina, o imparare più circa il percorso futuro delle scienze mediche? Trovilo alla nostra pagina di riferimento.
I concetti discutibili ed ancora altamente polemici dei PANDAS (neuro disordini psichiatrici autoimmuni pediatrici connessi con gli streptococchi) e di PITAND (disordini autoimmuni Infezione-innescati pediatrici di Neuropsychiatric) sono stati introdotti da A. J. Allen e da Swedo ed altri verso la fine degli anni '90. I locali hanno portato in avanti da questi ricercatori, quei determinate malattie mentali (esempi: il disordine Obsessive-obsessive-compulsive, i disordini tic compreso la sindrome del Tourette) possono direttamente essere causati tramite un'infezione con un agente contagioso comune (PANDAS: Raggruppi un beta streptococco emolitico) o sia un risultato di una reazione autoimmune che segue l'infezione con alcuni altri agenti contagiosi comuni (PITAND: i virus, il micoplasma), sfida severamente un secolo di devozione freudian ininterrotta della Comunità medica. In una lingua semplice, le teorie di Allen e Swedo stanno portando la malattia mentale di nuovo alle relative radici biologiche ed essenzialmente stanno definendola come malattia fisica con i sintomi mentali. Le prove scientifiche più recenti stanno allargando la lista delle malattie mentali possibili che potrebbero essere incluse nel gruppo di PITAND e dei PANDAS. Determinati casi del nervosa di anorexia, dei sintomi psicotici seguenti la malattia di Lyme ed almeno alcuni casi dei disordini autistic di spettro tutti sono stati collegati ad un agente contagioso e la loro patofisiologia sembra compatibile con le sindromi di PITAND e dei PANDAS.
I test di verifica modificati (dopo A. J. Allen) necessari per la diagnosi delle sindromi di PITAND e dei PANDAS sono elencati nella tabella qui sotto. Mentre il requisito preliminare di un'infezione provata di GABHS (raggruppi uno streptococco beta-emolitico) fa scientificamente la diagnosi dei PANDAS suonare, i test di verifica piuttosto più murkier sono stati stabiliti per lo syndrome(s) di PITAND.
Test di verifica di diagnostico di PITANDS
(1) a un certo momento nella sua vita, il paziente deve rispondere ai test di verifica diagnostici (DSM Iv) per uno di seguenti disordini neuropsychiatric: Disordine compulsive obsessive, Tic Disorder (Tourette compreso), sindromi autistic (o disordine autistic di spettro).
(2) inizio nell'infanzia: i sintomi del disordine in primo luogo diventano evidenti fra 18 mesi dell'età e l'inizio del puberty.
(3) l'inizio dei sintomi clinicamente significativi deve essere improvviso (con o senza un prodrome clinico secondario) e/o ci devono essere di un'esacerbazione del modello di sintomo e delle remissioni improvvise, ricorrenti, clinicamente significative ("cera e modello waning"). L'inizio di un episodio specifico può essere assegnato tipicamente ad un giorno o ad una settimana particolare, allora i sintomi sembrano "esplodono" nella severità e sono associati frequentemente con un episodio contagioso.
(4) là deve essere prova di un'infezione antecedente o concomitante. Tale prova potrebbe includere una coltura positiva della gola, i risultati serologic streptococcici positivi (antistreptolisina O o dnasi anti-streptococcica B), o una storia della malattia (faringite, sinusitis, infezione con il virus di Epstein-Barr, riossidazione, mezzi ricorrenti di otitis) e possibilmente dell'esposizione recente alla vaccinazione di infanzia.
(5) presenza degli anticorpi auto (anticardiolipin, antineuronal, anticorpo - complessi dell'antigene)
(6) durante l'esacerbazione, la maggior parte dei pazienti avrà un esame neuropsychiatric anormale, frequentemente con l'iperattività ed i movimenti avventizi (movimenti "del choreiform").
(7) trattamento seguente di miglioramento clinico misurabile con gli steroidi ("steroide scoppiato").
Test di verifica di diagnostico dei PANDAS
(1) presenza corrente dei sintomi (DSM Iv) di Disorde compulsive obsessiver, disordine di Tic (Tourette compreso), sindromi autistic o spettro autistic Disorder ed anorexia Nervosa *.
(2) inizio di sintomo fra 18 mesi dell'età e puberty.
(3) corso episodico di severità di sintomo caratterizzato dall'inizio brusco dei sintomi e/o di frequente, esacerbazione drammatica di sintomo.
(4) l'esacerbazione di sintomo si è associata con l'infezione delle INTACCATURE.
(5) presenza di esame neuropsychiatric anormale, compreso iperattività del motore, movimenti avventizi, il tics, ecc.
(6) trattamento seguente di miglioramento clinico misurabile con gli steroidi ("steroide scoppiato").
ELIMINAZIONE DEI FATTORI (assoluti): Presenza dei sintomi prima di 1 anno.
ELIMINAZIONE DEI FATTORI (relativi): DG confermata di Autism e/o di disordine autistic di spettro nel sibling(s).
(*) i pazienti maschii con anorexia Nervosa dovrebbero essere di un interesse particolare.
"test di verifica dell'Allen" modificati (da Albert J. Allen Group infezioni streptococciche e droghe ottobre 1997 8(4) 267-275 di disordini SNC di Neuropsychiatric di infanzia
Così, che cosa è questo tutto il circa?
Il prospetto più emozionante della teoria di PITAND e dei PANDAS è il fatto semplice che un agent(s) biologico (contagioso in questo caso) è stato identificato come singola causa di una malattia mentale. I PANDAS e PITAND effettivamente rappresentano una malattia(s) che soddisfa i test di verifica di Troisi e di McGovern (riferiscasi per favore alla pagina di Autism). I vari termini descrittivi così tanto abusati nella terminologia scientifica corrente delle malattie mentali, come "lo squilibrio chimico", "la chimica anormale del cervello", ecc. che non hanno assolutamente significato scientifico o valore diagnostico o terapeutico potrebbero infine essere relegati a storia. È probabile che dopo un secolo della ricerca infruttuosa della malattia della mente, il corpo sarà dove le risposte sono trovate.
La causa di una malattia (in questo caso malattia mentale) è stata una volta ricerca trovata di un trattamento sufficiente è il punto logico seguente. Nelle sindromi di PITAND e dei PANDAS un trattamento sufficiente già esiste ed è riuscito provato. L'uso degli antibiotici per l'infezione di GABHS (penicillina)"la controlla non soltanto" i sintomi, ma cura il paziente. Una volta che tuttavia, il danneggiamento del sistema nervoso è stato dimostrato (entrambi in PANDAS ed in PITAND) ulteriori modalità di trattamenti potrebbero essere necessarie e queste sono prontamente disponibili pure (corticosteroidi, immunoglobulina endovenosa, residui antinfiammatori tranne gli steroidi, ecc.). È inoltre estremamente importante accennare che il danneggiamento risultante del sistema nervoso sintomatico delle sindromi di PITAND e dei PANDAS può essere invertito nelle relative fasi iniziali (riferiscasi per favore alla nostra pagina della bibliografia) e una cura completa dovrebbe essere prevista. È probabile che col passar del tempo e un'accettazione aumentata delle teorie dello Swedo e dell'Allen, una causa definita per un certo numero di malattie mentali che sopraffanno la società moderna sarà definita e completare le cure realizzate.
Copyright by WebPediatrics.com©2003 * Modified sabato 10 aprile 2004